Honor 9, l’evoluzione in 5.15″

Il successore di Honor 8 arriva a 450 euro circa con piacevole design e un prezzo non eccessivo

BERLINO – Berlino centro del mondo Honor, costola di Huawei che pian piano ha creato un’identità tale da non poter essere più considerata soltanto la succursale della terza azienda di smartphone nella classifica di vendite.

Ma dato che di Berlino in sé ce ne importa una beata, parliamo del protagonista di giornata, il nuovo Honor 9. Colorazione piacevole alla visione ma scivoloso, per via della back cover in vetro, come il suo predecessore, sensore di impronte che cambia sede e si posiziona davanti, come i nuovi Huawei P10 e P10 Plus.

honor9.png

Parliamo del prezzo, che è sempre tema di dibattito. Si parte da 449 euro sul sito Vmall, in queste ore con il vantaggio di portarsi a casa anche un Honor Band 3 in omaggio. In più, se siete possessori di Honor, potrete risparmiare altri 50 euro dando dietro il vostro vecchio device.

Se l’Honor Band 3 non vi interessa e volete risparmiare qualcosa, andando su Amazon sarà possibile acquistare il device a 439 euro (in prenotazione, sarà disponibile a partire dalla giornata di domani).

Ma elenchiamo le caratteristiche tecniche del device (fonte Androidworld.it):

  • Schermo: 5,15” full HD (1.080 x 1.920 pixel) 2.5D
  • CPU: Kirin 960 octa-core + i6 co-processor, con GPU Mali G71
  • RAM: 4 / 6 GB RAM
  • Memoria interna: 64 /128 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel (monocromatico) + 12 megapixel (RGB), con dual-tone LED flash, laser autofocus, PDAF, CAF, f/2.2, 4K video recording, zoom ibrido 2X
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano+ nano/microSD) LTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, infrarossi, USB Type-C
  • Dimensioni: 147,3 × 70,9 × 7,45 mm
  • Peso: 155 grammi
  • Batteria: 3.200 mAh con fast charging
  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1.

Honor 9 punta sull’ergonomia e sull’estetica, presentandosi in due colorazioni: blu zaffiro e argento, in attesa del Midnight Black. E sulle funzioni integrate nella fotocamera, come il “Pixel binning” ed il “3D Panorama”, giusto per citarne qualcuna.

Avete voglia di cambiare device e passare a Honor 9 oppure siete di fronte al bivio del compro o non compro? Vi allego il video della recensione in esclusiva di Andrea Galeazzi, così da farvi un’idea del nuovo prodotto dell’azienda cinese.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...