Vendi un rene e compra Galaxy Note 8!

L’uscita del nuovo top di gamma è previsto per la seconda metà di settembre ad un prezzo spropositato

maxresdefault (1)Vendi un rene, compra Galaxy Note 8“. Questo potrebbe diventare il nuovo slogan utilizzabile da Samsung a partire dalla seconda metà di settembre, quando sui mercati dovrebbe giungere il nuovo top di gamma della casa coreana.

Per capire la ragione di uno slogan del genere non bisogna fare chissà che sforzo, visto che basta vedere la voce prezzo. Infatti, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare in Italia alla modica cifra di 1029 euro (che dopo due mesi dovrebbe calare di 150 euro, come Samsung S8 e versione Plus).

Andando a parlare di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del prodotto, Galaxy Note 8 dovrebbe presentarsi con 6,3″ di diagonale, schermo infinity display come S8, processore Snapdragon 835 (l’ultimo presente sul mercato, ndr), 6 GB di RAM e 64 GB di ROM.

Come per i Galaxy S8 e S8+, anche Note 8 dovrebbe avere il supporto DeX per trasformare il device in un PC. Da aggiungere la presenza della S Pen, dotata di nuove capacità quali la conversione in valuta e la traduzione di intere frasi.

E dato che il meglio deve ancora venire, parliamo di batteria: 3300 mAh, duecento in meno di S8+, il che è assurdo e va a confermare quanto pensato da qualche anno: le aziende puntano sulla minore capacità, sulla vendita di accessori e sulla “necessità” di cambiare dispositivo l’anno seguente.

Nel caso dei top di gamma, compresi gli ultimi usciti HTC U11 e OP5, la domanda da porsi è la seguente: l’innalzamento dei prezzi a livelli vertiginosi (One Plus è la meno peggio, ma l’aumento c’è!) è giustificabile dalle componenti presenti?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...