Serie A1 F – Plebiscito “Forza 3”: è CAMPIONE D’ITALIA!

Padova vince il terzo titolo italiano consecutivo battendo l’Orizzonte Catania per 7-5

RAPALLO – Plebiscito Padova CAMPIONE D’ITALIA per la terza volta consecutiva, rispettando i pronostici della vigilia in una gara non spettacolare e ricca di realizzazioni, ma di certo migliore del cielo tendente al nero sopra il cielo di Rapallo.

Le patavine fanno loro tre tempi su quattro (2-1, 2-1, 1-0, 2-3), andando a segno con Savioli in superiorità numerica dopo 60″, subendo il pareggio di Tania Di Mario (superiorità numerica) e ritornando avanti con la Barzon.

Non cambia la tendenza del match nel secondo periodo, con Padova a segno con Savioli (rigore) e Millo, con in mezzo la rete del 3-2 catanese di Arianna Garibotti (superiorità numerica).

Nel terzo quarto ci si dimentica che esistono due porte in cui insaccare il pallone, tranne quando Ilaria Savioli va a segno per il 5-2, che all’apparenza sembra chiudere la partita in favore così del Plebiscito.

Nell’ultimo periodo vengono realizzate cinque marcature, con Di Mario ad accorciare le distanze per il 5-3, Galardi per il 6-3, doppia Eggens che porta sotto l’Orizzonte sul 6-5 e con Barzon che chiude i conti a 40″ dalla fine per il 7-5 che consegna il titolo al Plebiscito Padova.

E visto che le parate valgono un gol, Laura Teani va a segno con la parata sul tiro di rigore scoccato dalla Garibotti, oltre a chiudere in più occasioni la porta in faccia alle attaccanti catanesi.

Messina in Europa, Bologna in A2

Per Padova che festeggia l’ennesimo tricolore, Catania e Messina portano la Sicilia in Europa. Catanesi dentro per la finale tricolore conquistata, Messina per aver battuto Bogliasco per 10-7 nella finale per il 3°-4° posto.

Playout amari, invece, per la RN Bologna, che nello spareggio disputato contro Rapallo perdono per 8-6 e salutano la massima serie.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...