Elena Linari: “Scudetto? Un pensiero bellissimo”

Il difensore dell’AC Fiorentina femminile e della nazionale azzurra si racconta a #ILCR

Che rumore fa la felicità? Goal!, verrebbe da dire. Soprattutto se un gol decide la partita più importante della stagione e probabilmente le sorti di uno scudetto.

È ciò che sta avvenendo in casa “rosa” della Fiorentina, con il settore femminile della società dei Della Valle che rischia seriamente di vestire il triangolino tricolore che manca nella città gigliata dal 1969, dai tempi di Amarildo, Chiarugi e De Sisti.

Si parla di calcio femminile, è vero, ma la stagione viola sta mostrando quanto sia importante e ben riuscito il progetto della proprietà, che fa parte di quella piccola élite di pochi eletti che investono non solo nel settore maschile.

Della stagione viola si è parlato con Elena Linari, difensore (e tifosa) viola e della nazionale allenata da Antonio Cabrini, nella settimana successiva al successo del big-match contro Brescia, che sa proprio di passaggio di consegne.

“Ognuna di voi lo aveva in testa, ma mai avremmo creduto di andare a Brescia e vincere, e arrivare vicine a un traguardo storico”, commenta la Linari, che ha sbancato quella città in cui ha conquistato 2 scudetti, 1 coppa Italia e due supercoppe italiane.

 

 

Un difensore abbastanza atipico, espressione di eleganza e soprattutto di correttezza, con un paragone con il noto difensore bianconero Andrea Barzagli.

“Tanti mi paragonano a Barzagli perché non sono molto veloce – continua Elena. Sono corretta, ma ogni tanto dovrei dare qualche scarpata in più. Ho poca malizia e faccio pochi falli tattici“.

 

Questo è solamente un piccolissimo stralcio di ciò che potete trovare all’interno dell’intervista per #ILCR.

Foto copertina  – Alessandro Rosa.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...