Facecjoc, il social italiano light e veloce

Il prodotto è frutto della creazione del friulano Gianluca De Bortoli

Nello spazio immenso del web, ma quasi saturo di idee innovative nel campo delle community, un social network tutto italiano continua a ritagliarsi un piccolo spazio.

social network italiano facecjoc.com - comunicato ago 2105Il prodotto made in Italy si chiama Facecjoc ed è frutto del lavoro dell’informatico udinese Gianluca De Bortoli, che incubò il social nel dicembre 2010, per poi presentarlo al web nel marzo 2011.

Ne parlo oggi perché il social si presenta più maturo, anche se la prima idea che dà a chi si iscrive è quella di una versione Facebook più light e veloce, che non si impunta in caricamenti e che è rapido nelle condivisioni.

Rispetto al prodotto di Zuckerberg, il “non mi piaceè presente e visibile agli utenti, cosa che sul più famoso social porterebbe ad omicidi di massa. Anche se non è la sua presenza il punto di forza, ma la reattività e la velocità di utilizzo.

Potrete iscrivervi con credenziali di posta elettronica oppure collegando il vostro profilo Facebook, mentre da Twitter, Vkontakte e Google+ il risultato sarà negativo. Ecco un bug su cui De Bortoli dovrà lavorare.

Facecjoc integra anche le funzioni di altri social, a partire da Twitter, dato che nella colonna di destra sono presenti gli hashtag in top trend. Quello di oggi, per esempio, è #bisognapensare.

Dal 1° aprile sarànno disponibili in versione beta due app: facecjoc e facecjoc messenger, mentre l’arrivo ufficiale sugli store (ci sarà anche per windows 10 mobile?) è previsto 14 giorni dopo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...