Serie A2 Femminile, campionato riaperto

Pesaro vince e si porta a -5 su Filottrano, sconfitta al tie-break, e riapre la lotta per la promozione diretta

14_A2_VpVsSgM_Cb_190617-010La palla è rotonda, la rete è rettangolare, il rettangolo di gioco pure e non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

Tanti detti ed un solo dato di fatto: la lotta per la promozione diretta in serie A1 torna a dare interesse.

Merito di Pesaro, che ha fatto bottino pieno nel match interno contro San Giovanni Marignano, e della Delta Informatica Trentino, che costringe la leader Lardini Filottrano alla seconda resa stagionale al tie-break.

Vantaggio dimezzato e questione “promozione diretta” che non va più in archivio, rendendo ancora più avvincente una sfida che vede le due marchigiane protagoniste indiscusse, con Filottrano che può vantare la vittoria della Coppa Italia di categoria.


Derby decisivo

Trentino-Lardini_timeoutQuattro partite alla conclusione della regular season e prossime tre sfide che decideranno le sorti del campionato, sia in ambito salvezza sia in quella promozione.

La capolista Lardini Filottrano attenderà l’Hermaea Olbia il 26 febbraio e andrà a far visita al Legnano dell’ex coach Andrea Pistola, il cui lodevole lavoro sta valendo il terzo posto per le lombarde, la domenica successiva.

Dall’altra parte, myCicero Pesaro ospiterà Soverato, quarta a pari merito con Delta Trentino, e farà visita alla Lilliput Settimo To., anche lei in piena lotta per l’accesso ai playoff promozione.

E se il distacco tra le due contendenti non dovesse aumentare, il derby di domenica 9 aprile al PalaBardelli di Osimo potrebbe decretare la promozione diretta nella massima categoria dell’una o la speranza di fare un grande colpaccio per l’altra.

Ma sta di fatto che mai come quest’anno la serie A2 è diventata Marche di fabbrica delle due società.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...