L’ex Stonex One “Dante” torna dal Purgatorio

#Dante torna sotto il brand Santin. Così Stonex One torna a far parlare di sé

Se non lo abbiamo visto al Mobile World Congress 2017 di Barcellona un motivo c’è: non è un prodotto nuovo.

070317_StoneOneALIInfatti il “nuovo” Dante marchiato SANTIN non può essere definito uno smartphone appena uscito sul mercato, nonostante lo si trovi da pochissimo in vendita su AliExpress.

Ma una riproposizione del Dante targato dall’italianissima (ehm, scherzavo!) Stonex One, azienda facente capo al duo Erba-Facchinetti (il figlio di Roby dei Pooh).

Il prodotto era stato lanciato nell’autunno 2015 sotto Stonex One e torna un anno e mezzo dopo col brand Santin, nome azzeccato perché i possessori di prodotti Stonex One potranno tirar santi di ogni tipo.

Al tempo il prodotto costava 299 euro, oggi poco più di 100, frutto della svalutazione nei 16 mesi trascorsi dall’uscita.

Anche se, considerando la solidità di un prodotto fragile come un cracker e performante come la Lola Ford nel mondiale F1 1997, vale meno di 30 €.

Soprattutto nei confronti di Davide Erba, che ama più prendere per il culo gli acquirenti incazzati neri e prendersi gioco di chi scrive in maniera negativa del suo “prodotto”:

«Rispondo ai 7-8 idioti blog o ahimè rinomate testate di tecnologia (come siamo messi male) che si stupiscono su come mai ci siano degli Stonex One su qualche sito in vendita a cui va aggiunta l’IVA, a prezzi di circa 150 euro per un prodotto vecchio di due anni. Sul perché un Samsung s5 pagato 800 euro e venduto ad oggi da qualche sito a 200 euro, essendo elettronica obsolescente, non vi stupite ?
Vi mancano le visite sul sito che vi portano pubblicità? Non ve la passate tanto bene mi sa! Tranquilli che da me non avrete mai 1 euro per le vostre recensioni farlocche pagate dai brand.
Torno a lavorare divertendomi sui miei progetti».


Che ne pensano sul web?

Se aprite Facebook e cercate Davide Erba, potete vedere tutte le risposte dello stesso a chi lancia critiche ed accuse.

In maniera giustificata quando si tratta di quei clienti fregati e raggirati da un progetto non Made in Italy, da un prodotto scadente e da un’assistenza inesistente.

Esiste un gruppo sul social dedicato a Stonex One, usato oramai per dare testimonianza della inesistente bontà del dispositivo.

Però la notizia è il ritorno di #Dante sotto marca cinese Santin, e sotto il link della notizia che ne parla si possono trovare tutti i commenti degli utenti.

Che mostrano di aver capito perché di così tante mosse promozionali di Davide Erba e Francesco Facchinetti, e del perché si sia arrivati alla cessione ai cinesi.

Che poi, se vogliamo proprio parlare, di cinese c’è tutto meno che la sede dell’azienda Stonex One.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...