Nokia 3310, la “estrella” di Barcellona

Ritorno al futuro per uno dei telefoni più amati al mondo. Incredibile autonomia, design da urlo!

immagine-corpo-2-nokia-59da796bae7d38022cdad162b0f4be2c9BARCELLONA – Se si pensa che il concept pubblicato qualche giorno fa lo mostrava come un telefono quasi total screen, con colorazione display e tasti (alfanumerici esclusi!) uguali al vecchio predecessore, avrei potuto dichiarare guerra a Cina e Finlandia.

Per grandissima fortuna, Nokia fa un grandissimo regalo ai suoi fans (non sono tutti spariti, tranquilli!) e in modo particolare ai nostalgici del vecchio grande unico ed inimitabile Nokia 3310.

Il Mobile World Congress di Barcellona non avrebbe potuto che essere l’occasione migliore per presentare al mondo la versione 2017, aggiornata, rimodellata e decisamente abbellita, del mostro di durata che caratterizzò l’inizio del XXI secolo.

Telefonia è donna e ci tiene alla linea, come dimostrato già dai prodotti presentati in terra catalana sino ad ora, e che colpisce anche il prodotto dell’azienda finnico-cinese.

Ritorno al futuro

Spessore leggermente ridotto, schermo colorato e forme tondeggianti e snelle, facendolo apparire un cucciolo di cui innamorarsi sin dal primo sguardo.

originalSnake non avrebbe potuto mancare, seppur in versione rivisitata e forse più avvincente. Presente il lettore mp3, la radio FM e la slot per la memoria, cosa che vi consentirà di ascoltare musica andando in giro, anche perché con 16 MB di memoria interna ci fate nulla!

Sono state aggiunte una fotocamera da 2 megapixel (va beh, non che serva a qualcosa, visti gli standard odierni!) ed una torcia (questa sì che ha la sua utilità!).

E continuiamo con la durata della batteria: un mese di standby assicurato, 22 ore di conversazione. La connessione è in 2G, quindi non menatela con la connessione internet ed i social network. Ci si disintossicherà un po’!

Ad un prezzo che più appetibile non si può: 49 euro (salvo modifiche per  il mercato italiano).

Minimal sì, ma che non potrà mancare se, come me, siete dei fottutissimi nostalgici del 3310!!!

Gli altri Nokia

Dopo il capo assoluto dei telefonini vengono gli smartphone presentati da Nokia a Barcellona.

Anche se continuo a pensare al 3310, a quando Nokia deciderà di farlo uscire in Italia e a come essere tra i primi ad acquistarlo.

Comunque sono stati presentati anche gli smartphone quali Nokia 3 e Nokia 5, che si affiancano al Nokia 6 (il top di gamma) presentato qualche mese fa.

I due nuovi Nokia si piazzano nella fascia medio-bassa, con prezzi rispettivi di 139 euro e 189 euro, una differenza di processore adottato (Mediatec nel primo, Snapdragon nel secondo) e i pollici: 5″ contro 5.2″ .

Siccome la matematica è importante, 3+5 = 8, come il Nokia super mega top di gamma, con prezzo decisamente più alto (439 euro secondo conversione della moneta cinese) con Android Nougat incorporato, telaio in metallo e la famosa banda 800.

Il display è AMOLED con risoluzione QHD, fotocamera da ben 24 megapixel con OIS, quella frontale da 12 megapixel e Snapdragon come processore.

Ma nulla potrà battere il Nokia 3310!!!

Annunci

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...