Lego Life, il social sicuro per i bambini

L’azienda crea la community che tutela la sicurezza degli under 13, ancora non disponibile in Italia

createandshare_tout_galleryLEGO fa fronte al problema della sicurezza sui social network creandone uno che tutela un segmento di utenti quale quello degli under 13.

L’applicazione, che si mostra più divertente rispetto a quelle dei network più conosciuti, è disponibile per dispositivi Android e iOS, ma distribuito soltanto in un numero ristretto di Paesi:

  • Austria
  • Canada
  • Danimarca
  • Francia
  • Germania
  • Gran Bretagna
  • Stati Uniti
  • Svizzera.

Attualmente, questa applicazione non verrà resa disponibile in Italia, anche se la scritta “in arrivo” apre margini alla visione dello stesso nel Bel Paese.

LEGO si muove in una doppia direzione: quella della creazione del divertimento e dell’attivazione della creatività dei bambini, e quella dell’attuazione della leva del marketing con i prodotti aziendali e con le pubblicità a tema Lego.

IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO

Chiamiamolo anche Instagram a tema Lego, ma di certo si tratta di un social network pensato esclusivamente ad una fascia di età di bambini.

Questi avranno la possibilità di condividere le foto delle proprie creazioni, con un livello di sicurezza più alto e controllato (maggiore controllo di pubblicazioni e commenti, e proibizione di pubblicazione di ogni dato personale).

Vi sono altre idee che caratterizzeranno la piattaforma, come le speciali hub per le varie serie Lego (come Star Wars e Batman).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...