Meryl Streep, “venti” di Oscar

L’attrice statunitense giunge a quota 20 nomination per la statuina. È record!

florence-foster-jenkins-2016-meryl-streepFlorence Foster Jenkins, personaggio dell’omonimo film di cui giù parlato in questo articolo, fa entrare la sua interprete Meryl Streep nella storia.

L’attrice americana ha ottenuto l’ennesima nomination agli Oscar, che grazie a Florence la porta a toccare quota venti. Un vero e proprio primato.

La star della Louisiana ha in bacheca 3 statuine, vinte come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011).

La rassegna in cui detiene più candidature è il Golden Globe, dove ha toccato quota 30. E se aggiungiamo le 20 dell’Oscar, arriviamo a quota 50!

PAROLE D’AMORE PER “FUOCOAMMARE”

Non solo nomination per l’Oscar. Meryl Streep è stata presidente della giuria durante l’ultima edizione del Festival di Berlino.

Dalla capitale tedesca ha confermato l’apprezzamento nei confronti del documentario Fuocoammare, che ha vinto l’Orso d’oro.

Il docufilm era stato proiettato durante un evento organizzato al The Metrograph di New York, durante il quale l’attrice aveva dichiarato: «Sì, è un documentario. Ma è anche arte. Il modo in cui viene mostrata la realtà lo rende quasi una poesia».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...