Fiorentina, il sogno scudetto continua

Le “viola” approfittano del ko del Brescia e volano a +6 sulle seconde

16113184_1027701154001954_6922950463535988135_oFIRENZE – È stato un weekend targato viola sia in campo maschile sia in quello femminile, con quest’ultima che continua a regalare gioie ai suoi tifosi.

La Fiorentina Women’s FC, ramo “rosa” della società dei Della Valle, centra l’ennesima vittoria in campionato, battendo il Cuneo di Simona Sodini per 2-0.

È una vittoria importantissima per la formazione toscana perché vale il titolo di campionesse d’inverno, con 6 punti di vantaggio su Brescia e AGSM Verona, con quest’ultima uscita vincitrice nel derby del Garda.

Ed è un chiaro segnale lanciato alle contendenti: la Fiorentina è la favorita per la vittoria del tricolore.

È vero, mancano ancora molte l’ultima giornata di andata e le 11 del girone di ritorno, ma la formazione di Fattori continua ad essere un rullo compressore a cui sembra impossibile porre ostacoli.

Il match contro Cuneo è stata l’ennesima dimostrazione della potenza della compagine viola, con Bonetti autrice di una doppietta (44′ e 59′) e con le “viola” pericolose in più circostanze.

La classifica parla chiaro: 1° posto, 30 punti su 33 disponibili e la sensazione che Firenze, nel 2017, potrebbe festeggiare il suo tricolore nel calcio femminile.

SCHERZETTO VERONESE

A favorire l’allungo della capo-classifica è stata Verona, che si è imposta nel derby del Garda per 2-0, grazie alle reti di Giugliano al 29′ e di Nichele al 43′.

Veronesi ciniche, bresciane in dominio territoriale soprattutto nel secondo tempo, ma deboli negli ultimi 15 metri, quando maggior mordente sarebbe servito per far crollare la difesa del Verona.

E una vittoria che porta AGSM Verona al secondo posto a quota 24 punti, in coabitazione proprio con le bresciane.

Per quello che riguarda il CF Brescia, il ko di sabato pesa ai fini della lotta scudetto, anche se il vero colpo subito al fianco è giunto a Firenze, quando la formazione di Bertolini subì un pesante pokerissimo dalla squadra dell’ex Linari.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...