Filottrano, che andata da record!

La Lardini stupisce vincendo tutti i match del girone di andata di serie A2 femminile

All’inizio del campionato non so quanti avrebbero pronosticato Filottrano in testa alla classifica di serie A2, con 13 partite vinte su altrettante disponibili, eguagliando il primato della Cariparma stagione 2010/2011.

lardini-caserta_attaccocogliandroLe marchigiane hanno stupito media ed appassionati, ma soprattutto acceso i sogni di promozione della proprietà e della tifoseria.

In questo TotoVolley, Filottrano ha fatto 13, lasciando per strada soltanto qualche punto, conseguenza di vittorie ottenute al tie-break.

L’ultimo atto del girone d’andata le ha viste trionfare ad Osimo contro la VolAlto Caserta con un secco 3-0, con tre set fotocopia al ritmo di accelerazione, gestione e sprint finale.

Ad impressionare è anche la classifica, con 7 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice myCicero Pesaro e ben 13 sulla terza classificata Legnano. Primato che significa quarti di finale di coppa Italia di A2 contro Palmi di Valeria Caracuta.

LA SODDISFAZIONE DI COACH BELLANO

Coach Massimo Bellano non può che essere soddisfatto di quanto realizzato dalla sua formazione nel match contro Caserta e nella prima metà di questa regular season.

“Sono contento per come abbiamo chiuso il girone di andata e per come ci siamo espressi. Nei primi due set la squadra è stata brava a scavare un divario importante con un’ottima qualità di gioco, poi ci siamo addormentati su una rotazione. Il terzo parziale è andato diversamente perché abbiamo sbagliato qualcosa in avvio, ma siamo ugualmente riusciti a condurlo bene. La classifica francamente non la guardo: in questo campionato tutti ti possono creare dei problemi e poi la classifica deve essere più un problema di chi insegue che non nostro”.

DOPPIO APPUNTAMENTO A FIRENZE

Doppio impegno fiorentino per la formazione filottranese, che mercoledì farà visita allo stand Lardini al Pitti Immagine Uomo, evento internazionale della moda tra i più importanti al mondo.

Nel pomeriggio la squadra di Massimo Bellano sarà impegnata al PalaMattioli in un allenamento congiunto con la formazione di A1 de Il Bisonte di coach Marco Bracci.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...