Selfie volanti in arrivo

AirSelfie consente di fare autoscatti senza l’uso delle mani. Arriverà nel 2017

Non molto tempo fa si ironizzava sulla possibilità di fare selfie voltanti, che per i telefoni sarebbero stati grandi pericoli costanti.

airselfieforbwIn realtà, esiste un dispositivo chiamato AirSelfie che permetterà di poter fare foto senza l’ausilio delle mani.

AirSelfie è un gran bel prodotto di piccole dimensioni e la cui forma ricorda i droni, ma che di drone ha nulla, se non la capacità di volare.

Sta sul palmo di una mano ed è grande quanto uno smartphone, è capace di muoversi fino a 20 metri d’altezza e 15 di lunghezza.

È composto in alluminio, pesa 52 grammi e monta una fotocamera da 5 megapixel, dando la qualità che vedete nelle fotocamere anteriori dei vostri smartphone (eccetto buona parte di quelli giunti sul mercato nel 2016).

Servirà scaricare la app su smartphone per pilotare la fotocamera, che all’altezza desiderata scatterà la foto, permettendone la condivisione rapida sui social.

SUCCESSO SU KICKSTARTER

L’Italia è protagonista del progetto AirSelfie per merito di Edoardo Stroppiana, imprenditore che ha partorito questa magnifica idea sviluppata poi in Inghilterra.

L’obiettivo prefissato su KickStarter era di raggiungere i 45 mila euro, pienamente superato e che ora registra oltre 150 mila euro.

La prima distribuzione mondiale avverrà nel marzo 2017. Al termine dello stesso, saranno disponibili altri 2000 modelli al costo di 224 euro. Altri ancora saranno in pre-order a 242 euro con la cover e consegnati a partire da aprile.

Il giornalista ed appassionato di tecnologia Andrea Galeazzi ci mostra il prodotto AirSelfie, con intervista al suo ideatore Edoardo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...