Prima di lunedì

Una commedia sterile dal finale scontato

Leggi il nome di Vincenzo Salemme nel cast e ti aspetti una commedia tutta da ridere, ma ben presto ti rendi conto che Prima di lunedì si squaglia come cioccolato al sole.

prima-di-lunedi-hdimgÈ agosto, Torino è deserta e Penelope (Martina Stella), sorella di Andrea (Andrea Di Maria) ed ex di Marco (Fabio Troiano), è all’ultimo giorno da nubile prima di sposarsi.

Marco vive di sogni attoriali e di provini fallimentari, ma soprattutto vive ancora di sentimenti verso Penelope.

La vigilia del matrimonio non sarà normale quando Marco e Andrea causeranno un incidente che coinvolge Carlito (Vincenzo Salemme), criminale iper patriottico.

Per far pagare loro il debito, Carlito obbligherà i due e Penelope a recarsi a Torre del Greco per consegnare un misterioso uovo.

Un uovo di cioccolato in pieno agosto? Sì, è strano. Non fosse che l’oggetto misterioso è un uovo di dinosauro rubato.

La rarità e la preziosità di questo uovo lo rende appetibile anche ad un gruppo di zingari circensi capitanati da Blanco (Sergio Muniz), che sfruttando i litigi tra Penelope e Marco riusciranno ad impossessarsene.

Marco, Andrea e Penelope partono all’inseguimento insieme ad una nuova figura, Chanel (Sandra Milo), milfona 80enne di cui Andrea si era innamorato su Facebook, innamorato dalle foto che la ritraevano giovane e sensuale.

prima-di-lunedi2-1000x600Carlito scopre l’errore dei tre ragazzi, ma in realtà li aveva fregati dando loro un uovo di cioccolato, sapendo cosa sarebbe potuto succedere.

Quello che non sa è che Chanel fregherà lui, inviando il vero uovo di dinosauro a destinazione sconosciuta. E questo inguaierà anche Carlito, intenzionato a venderlo a malviventi asiatici.

Succede un po’ di tutto, con Blanco che rapisce Penelope, con Andrea, Marco e Chanel che chiameranno Carlito per correre in aiuto della ragazza e con lo scagnozzo del criminale che darà sfogliatelle agli asiatici.

Blanco scoprirà di essere stato fregato quando presenterà l’uovo ad un altro gruppo di criminali, Penelope verrà portata in salvo e il gruppo si mobilità a Torino per portarla in tempo all’altare.

Penelope arriva in tempo al matrimonio, ma questo salta quando si rende conto di essere ancora innamorata di Marco.

E l’uovo? Finirà distrutto alla pescheria Esposito nel napoletano.

VINCE SALEMME, PERDE LA COMMEDIA

prima-di-lunedi-2016Da Prima di lunedì ci saremmo attesi una bella commedia, con risate e scene capaci di dare un grande interesse al lavoro di Massimo Cappelli.

In realtà, sopra il 7 vi sono solo le interpretazioni di Vincenzo Salemme e Sandra Milo, ottimizzate dal ruolo svolto all’interno della pellicola, che merita la valutazione di 2,7 stelle su 5.

Il film è sterile di umorismo e termina nel momento in cui Chanel spedisce l’uovo di dinosauro.

A nulla, purtroppo, è servito il cambio repentino di Penelope sull’altare.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...