sausage party

Sausage Party

Vita segreta di una salsiccia

Dimostriamo agli dèi di essergli devoti per mostrarci la strada del grande oltre. Chi ha professato questa frase?

949846 - SAUSAGE PARTYFrank, salsiccia molto pirla (come i tanti alimenti presenti), che pensa che il genere umano (ovvero sia gli dèi) li tratteranno bene una volta portati fuori dai supermercati.

Probabilmente Frank, così come altre salsicce, pensa che il mondo sia pieno zeppo di vegani e che fuori dal supermarket verranno portati alle terme. Sarà.

Sta di fatto che prima della chiusura del negozio, l’atto suicida di una mostarda dolce causa la strage dei cibocenti, con effetti devastanti sul patrimonio alimentare.

Frank comincia ad avere crisi esistenziali e, meglio de Le Iene, si avvia per andare alla scoperta del destino degli alimenti. Ma trova anche il tempo per allusioni sessuali nei confronti di una panina.

sausage partyInsieme a lui, ci sono la sua panina Brenda, la ciambella Sammy, Kareem Abdul che è una piadina con la faccia di Nicola Savino e il taco lesbo Teresa.

La missione dei cinque rischia di essere minata dalla vendetta di Lavanda, una lavanda vaginale uscita ammaccata dal cibocidio e che si nutre di liquidi quali succhi di frutta e liquori per rigenerarsi.

Frank scopre che gli dèi sono stronzi affamati di cibo e che il Grande Oltre non esiste, e a confermarlo è l’amico Barry, fuggito dalla ciboficina e che ha ritrovato la via del supermarket.

Nonostante gli insulti iniziali, Frank convincerà gli abitanti del negozio ad attaccare gli umani sfruttando il potere della droga.

Belli e contenti del risultato ottenuto, nonostante vittime tra umani e prodotti degli scaffali, il film sfocerà in un mucchio selvaggio degno del miglior Youporn.

MENTI MALATE PER UN FILM GENIALE

Seth Rogen e Evan Goldberg mostrano di avere due menti malate. Geniali e malate, tanto da dar vita ad un film dove la normalità non è di casa.

Il linguaggio scorretto e sessualmente allusivo contraddistingue la pellicola distribuito da Warner Bros Italia, motivo per cui negli USA è vietato ai minori di 17 anni.

Per scoprire il Grande Oltre sarebbe bastato usare la droga. E infatti l’elemento appare, necessario per mettere a contatto mondo umano e alimentare.

La genialità al servizio del film non permette a Sausage Party di andare oltre le 2,7 stelle su 5.

Annunci

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...