playhunter

A caccia di giocatori

Si chiama Playerhunter ed è il social network per i giocatori senza squadra

ph2Esiste un social network che può aiutare i giocatori svincolati ad essere contattati da dirigenti e/o allenatori, nella speranza di trovare squadra.

Si chiama Playerhunter ed è una sorta di Linkedin del settore sportivo, una community adatta ai professionisti di questo mondo.

Nell’articolo pubblicato da Eurosport, questo portale viene definito il “Linkedin del calcio“, ma giusto perché in Italia è sport nazionale e perché vanta, a livello mondiale, un numero smisurato di tesserati e, ahimè, anche di svincolati.

A dire il vero, il calcio non è il solo sport presente, in quanto è possibile iscriversi (se siete giocatori o non) come atleti appartenenti ad altre discipline quali: volleyball, handball (pallamano) e basketball.

MA ANCORA POCO DIFFUSO

Per quanto giovane (è nato durante l’estate) e con migliaia di iscritti (ne conta 15 mila), Playerhunter si mostra ancora acerbo e con bassi numeri.

Serve una pubblicità continua e di grandissimo livello per convincere gli operatori del settore ad iscriversi.

A testimoniarlo è la presenza quasi totale di iscrizioni provenienti dalla zona balcanica (o almeno spero di non sbagliare con la geografia), come ho potuto constatare cercando i profili a cui inviare la richiesta per aggiungermi al mio profilo.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione a Playerhunter è semplice. In home page, troverete il modulo di iscrizione da compilare coi soliti dati nome, cognome, mail e password, ma potete anche iscrivervi come società sportiva o loggarvi con gli account Facebook, Google+ e Linkedin.

Ho provato il login con l’account Google e lo step successivo consiste nell’inserire il vostro “ruolo”, quindi atleta, dirigente, allenatore, altro membro dello staff (da specificare) oppure agente, e lo sport di riferimento.

Una volta inserito il profilo, toccherà a voi aggiornare il cv con le informazioni richieste, a partire dall’anno di nascita, le lingue parlate e le esperienze lavorative in campo sportivo.

Il problema che ho notato è che non è possibile modificare ruolo e sport in tempo successivo all’iscrizione.

Al momento, gli sport inseriti sono soltanto i quattro citati nell’articolo, in attesa di vedere il network integrare nuove discipline sportive.

Infine, vi è possibilità di utilizzarlo su dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...