Galeotti abbatti barriere

Quando vedo le vostre gare, il medagliere azzurro, i risultati di chi il podio o una finale non ha conquistato, ma che mai si è abbattuto e in acqua, in pista o in qualsiasi altra superficie, ha sempre lottato, scatta l’orgoglio di vedere dei lottatori nello sport e portatori di valori.

Voi, atleti paralimpici genuini e valorosi, non siete soltanto degli atleti. Siete persone, storie da raccontare, esempi da seguire e coraggio da raccontare.

Il coraggio di chi non si arrende a ciò che la vita, bastarda a volte, ha voluto togliere senza chiedere il permesso, ma togliendo subito il disturbo.

Le storie da raccontare ed gli esempi da seguire, per regalare speranza e forza a chi, uscendo dallo status di normodotato o che quello status mai l’ha conosciuto, rischia di abbattersi. A voler dire “io sono qui, ce l’ho fatta, puoi farlo anche tu, non mollare”.

Ma in primis siete persone, con qualità eccezionali e difetti da tirate d’orecchi (?), atleti e studenti o lavoratori, con presente e futuro che viaggiano su binari paralleli formato sogno nello sport e nel lavoro.

Siete il mio orgoglio, e non solo mio, per tutto quello che sopra ho voluto citare.

Continuate così, galeotti che abbattono le barriere.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...