damiano-lestingi

Damiano Lestingi: “Greg e Gabri due talenti infiniti”

Non è una novità, non è una moda, ma è un semplice dato di fatto. Sempre più sportivi, intesi come atleti e non come pippe prestati alle discipline sportive, vengono coinvolti nella scrittura di articoli su blog e/o siti sportivi specializzati.
Mi vien da pensare alla ormai ex pallavolista Manuela Leggeri (campionessa del mondo con l’Italia nel 2002), e mi vien da nominare colui che rischia di fregarmi il posto di numero uno tra i blogger più blogger dell’universo (ovviamente si scherza!) : Damiano Lestingi.
Già, perché l’amico Damiano (atleta olimpico a Pechino 2008) ha colto al volo la proposta di scrivere offertagli dagli ideatori di spazioliberoblog.it per raccontare ciò che ama di più: lo sport, in uno spazio web che narra e risalta la realtà civitavecchiese e che, pian piano, continua a diffondersi permettendo di conoscere tutto ciò che ad essa collegata, sport incluso.

Ma rientriamo a noi e a Damiano Lestingi. Una volta rientrato dalle consuete immersioni mattutine, smentendo un po’ quel leit motive che vede il nuotatore medio allergico al mare, Damiano ha parlato dei suoi 2/3 di stagione natatoria 2016, riassumibili in “L’obiettivo era andare a Rio, ma non ci sono riuscito”, e del grande risultato ottenuto dalla coppia Patrinieri-Detti, vincitori rispettivamente dell’oro sui 1500 stile libero e di due bronzi (400 e 1500 sl) all’Olimpiade brasiliana: “Gabriele e Gregorio sono due amici e due ragazzi fantastici dentro e fuori dall’acqua. Queste due medaglie sono il giusto premio, hanno conquistato ciò che meritavano. Sono due talenti infiniti che si allenano tantissimo, e sono veramente contento per loro”.

Foto Copertina © Enrico Paravani

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...