patrizia-panico

Svolta Panico: è Under 16!

Un pezzo di storia del calcio femminile appende le scarpe al chiodo dopo decenni di onorato servizio tra squadra di club e nazionale. Dopo la sua ultima stagione da calciatrice disputata con la Fiorentina, Patrizia Panico (204 presenze e 110 reti in nazionale) intraprende una nuova strada all’interno del mondo del calcio, diventando la prima donna in Italia ad entrare nello staff di una squadra maschile, nel caso specifico quello della nazionale maschile Under 16 (nati 2001), in qualità di assistente allenatore di coach Zoratto.

A Radio Sportiva, Patrizia Panico ha parlato subito della nuova missione che la attende, quella con Under 16 che non è una competizione FIFA, ma fa amichevoli prestigiose, parte integrante di quel calcio maschile e un parte maschilista ma in cui il cambiamento culturale e sociale è forte, a detta della ex calciatrice della nazionale.
Con un pensiero tutto al femminile sull’Olimpiade di Rio 2016. Non so se le donne hanno una marcia in più – continua la Panico -, so che sono diverse rispetto agli uomini, ma mettono in primo piano la motivazione e lavorano duro. Non faccio distinzione di genere”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...