fabio-vanzulli

Vanzulli: “Scusa Bulbasaur”

“Sarà la mia ultima gara?”, frase didascalia della foto scattata nella piscina Daniela Samuele di Milano Mecenate e pubblicata sul suo profilo Instagram sembrava voler lasciare spazio a pochi dubbi. Fabiano Vanzulli, lo Svitoski del nuoto italiano (il perché di tale appellativo è conosciuto solo dal gruppo di alcolisti anonimi di Fagnano Olona), sembra essere prossimo a lasciare – in via temporanea o definitiva, non si sa ancora – il nuoto agonistico.
Calo di motivazioni? Voglia di proseguire con l’attività di allenatore a bordo vasca? O c’è qualcosa in più che non conosciamo?
La risposta è giunta con qualche giorno di ritardo ed ha il sapore di un peso che l’atleta lombardo pare essersi tolto nelle ultime ore, un peso morale e sentimentale difficile da tenere dentro e che è legato in maniera inesorabile a Pokemon GO.

Ma ripercorriamo in breve questa storia degna di un racconto di Carlo Lucarelli nel suo “Blunotte”. È domenica 17 luglio e Fabiano cammina circospetto all’interno dell’impianto natatorio milanese in cerca di Pokemon.
Il suo obiettivo numero uno è Bulbasaur, un’ambizione pari a quella di Galliani di portare al Milan giocatori a parametro zero, un amore degno di un romanzo rosa scritto da Federico Moccia, una passione hard degna di un film porno di Andrea Diprè.
E sembra che il momento di catturarlo sia arrivato quando, fotografando a caso sul bordo vasca, trova uno Squirtle in corsia 6.
Forse per il caldo, forse per la fretta, forse per un atto di tradimento presente ed inconscio, Vanzulli scatta come Bolt per catturarlo. E ci riesce!

La felicità del momento prende il sopravvento, ma alcuni minuti dopo il poke-tradimento torna in sé e si rende conto del colpo di testa e cala in un mare di sconforto e tristezza condiviso dall’intero impianto milanese con un minuto di silenzio.
Fabiano ha voluto lasciarsi andare ad una sola dichiarazione, breve ed intensa allo stesso tempo: “Scusa Bulbasaur”.
Chissà se questa storia degna della soap opera Beautiful vedrà tra i due un ritorno di fiamma (causato da Charizard!).

Credit Maria Vittoria Fiori

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...