Ricominciare dalle basi

Da quando ho scoperto il programma “Ristoranti allo sbando” sul canale Fine Living, ho imparato alcune piccole cose che mi stanno servendo molto in determinati ambiti di vita e lavorativi.
Una delle frasi che in questo programma viene utilizzata maggiormente è “Ricominciare dalle basi” e io l’ho presa ed utilizzata per una delle mie passioni: la scrittura.

Come ben sapete, a marzo avevo dichiarato la fine del progetto mirkozebrone.it per determinate ragioni, tra cui le catene messe da un sito riprogettato in ottica SEO che aveva portato ad un bloggeraggio privo di creatività e fantasia e pieno di vincoli.
E’ vero che lavorando come blogger per un’agenzia di comunicazione oramai andavo spedito, ma ogni testo che scrivevo non aveva più la mia mano, il mio timbro, la mia voce riportata su testo. Tutto questo perché, purtroppo, le regole SEO impongono questo e io non riuscivo più a sopportare quest’ottica di dover indicizzare e schematizzare per delle fottute regole.

Sono stato fermo per diversi mesi, fino a che non ho messo a punto il doppio colpo: il mio nuovo blog notedizebro.com ed un sito di informazione tuttinuno.net, quest’ultimo ancora ibrido e in via di definizione.
Finalmente sono tornato a scrivere e, soprattutto, finalmente i testi sono tornati ad essere miei. Timbro più giornalistico nel caso del secondo sito, molto più vicino al linguaggio comune e ad un modo diverso di riportare fatti e pensieri il mio blog.
Ma soprattutto ritorno alle basi, alla passione e un bel vaffanculo al SEO. Quando ci vuole, ci vuole!

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...