Football for Friendship 2016

Sono rientrato nel mondo del calcio. Tranquilli, non ho ripreso gli scarpini e i parastinchi per tornare a giocare in fascia (ero terzino, questo non lo sapete), ma per un evento bello e divertente allo stesso tempo.
Nei due giorni appena trascorsi sono stato tra i protagonisti dell’edizione 2016 del Football for Friendship, evento che si è disputato venerdì a Busto Arsizio e ieri, con la finalissima, al Castello Sforzesco di Milano (clicca qui per vedere le foto), in una veste molto particolare: la mascotte Sokka.
Vi chiederete: mascotte con questo caldo? Sì, ho avuto il coraggio di farlo e ho avuto anche il coraggio di vestire i panni di questa bellissima tartaruga per 4 ore consecutive, cosa che dubito qualcuno abbia il coraggio di fare con 29 gradi e sotto al sole.

L’evento Football for Friendship è stato organizzato da Gazprom e ha visto 32 squadre di 32 Paesi affrontarsi, per vedere Slovenia ed Ungheria affrontarsi nella finalissima di ieri mattina, con vittoria degli sloveni per 1-0.
E’ stato il secondo evento internazionale a cui ho preso parte dopo Expo2015, è stato breve e bello, lo rifarei sicuramente.
Pur vestendo panni altrui, ho potuto essere libero di animare la platea presente, ho scattato tantissime foto che penso d’aver mai fatto in tutta la mia vita.
Quando unisci lavoro e divertimento non puoi che essere contento e terminare sudato sì, ma con un gran sorriso.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...